Mi chiamo Domenico Cerrato e sono un Personal Trainer della provincia di Cuneo, ed ho dedicato una buona parte della mia vita nella ricerca di Metodologie di Allenamento e sono sempre alla ricerca della “Dieta Perfetta” per creare e avere un “Corpo Perfetto”

Non solo in termini di Corpo e/o Estetica ma anche Mentalità e Lucidità

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Cuneo

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Informativa sulla privacy

Introduzione

Dcfitness.it si impegna a proteggere la privacy dei suoi clienti e ad assumersi la massima responsabilità in merito alla sicurezza dei dati e delle informazioni dei suoi clienti. Saremo chiari e trasparenti in merito alle informazioni che raccogliamo e a cosa facciamo con tali informazioni o dati.
Questa Informativa stabilisce quanto segue:
    • quali dati personali dell’utente raccogliamo ed elaboriamo in relazione al suo rapporto con noi come cliente e attraverso l’utilizzo dei nostri siti web, app, applicazioni mobili e servizi online;
    • da dove otteniamo i dati;
    • cosa facciamo con quei dati;
    • in che modo conserviamo i dati;
    • le persone a cui trasferiamo o rendiamo noti i dati personali;
    • come ci occupiamo dei diritti sulla protezione dei dati dell’utente;
    • come ottemperiamo alle regole sulla protezione dei dati.
    • i dati personali vengono raccolti e trattati in conformità alle leggi in vigore sulla protezione dei dati.

Titolare del trattamento dei dati

In questa informativa, “Dcfitness.it” (di seguito anche “noi” o “Dcfitness.it”) è riferito principalmente a Domenco Cerrato . Domenico Cerrato è il “titolare del trattamento” di tutti i dati personali raccolti e utilizzati per i clienti di Dcfitness.it ai fini delle leggi, dei principi e dei regolamenti sulla privacy e sulla protezione dei dati in vigore nel paese dell’utente.

Quali dati personali raccogliamo

Per dati personali si intende qualsiasi informazione che consente di identificare l’utente, ad esempio il suo nome, numero di telefono, nome o pseudonimo usato sui social media, indirizzo di posta, indirizzo e-mail, dettagli dei prodotti o dei servizi acquistati, dettagli di pagamento e informazioni sul suo accesso al nostro sito web.
Possiamo raccogliere i dati personali dell’utente (direttamente o indirettamente, attraverso i nostri partner o fornitori terzi) in vari modi.
Nello specifico, possiamo raccogliere le seguenti categorie di dati personali:
  1. nome, indirizzo di casa, indirizzo e-mail, numero di telefono, dettagli della carta di credito/debito o altri dettagli di pagamento;
  2. informazioni come cittadinanza, luogo e data di nascita e sesso;
  3. patologie o requisiti medici e preferenze alimentari;
  4. informazioni che l’utente fornisce su di sé ed eventuali preferenze nel suo account;
  5. informazioni sugli acquisti dell’utente di prodotti e servizi forniti da noi o dai nostri partner;
  6. informazioni sull’utilizzo del nostro sito web o della nostra app;
  7. comunicazioni con noi o indirizzate a noi tramite lettere, e-mail, servizi di chat, telefonate e social media; nonché
  8. posizione, inclusa la posizione geografica in tempo reale del computer o dispositivo dell’utente tramite GPS, Bluetooth e indirizzo IP, e inoltre la localizzazione degli hotspot Wi-Fi collettivi e del ripetitore del cellulare, ma solo qualora utilizzi funzionalità basate sulla posizione e attivi i servizi di localizzazione sul dispositivo o sul computer.
I dettagli personali, inclusi quelli sulla salute fisica o mentale dell’utente, sono considerati dati personali “sensibili” ai sensi delle leggi in vigore sulla protezione dei dati. Elaboreremo tali dati solo dietro consenso esplicito dell’utente, o qualora sia necessario (ad esempio se richiede un’assistenza speciale), o se egli li abbia deliberatamente resi pubblici.

Per cosa usiamo i dati personali dell’utente, perché e per quanto tempo

I dati dell’utente possono essere utilizzati per i seguenti scopi:
  1. fornire prodotti e servizi richiesti dall’utente: usiamo le informazioni che l’utente ci dà per fornire i servizi per i quali si è registrato;
  2. verifica/screening della carta di credito o di altro tipo di carta di pagamento; nonché le informazioni di pagamento a scopo contabile, di fatturazione e di controllo, nonché per rilevare o prevenire attività illecite;
  3. finalità amministrative o legali: utilizziamo i dati dell’utente per analisi statistiche e di marketing, per la verifica dei sistemi, per i sondaggi diretti ai clienti, per manutenzione e sviluppo, o per far fronte a controversie o reclami. Sulla base dei dati dell’utente che raccogliamo possiamo eseguire la profilazione per scopi statistici e per analisi di marketing, ma solo con il previo consenso dell’utente e compiendo ogni sforzo necessario a garantire che tutti i dati di partenza siano accurati. Fornendoci i dati personali, l’utente esplicitamente accetta di consentirne l’uso per svolgere attività di profilazione in conformità a questa informativa sulla privacy;
  4. sicurezza, salute, amministrazione, prevenzione/rilevamento della criminalità: potremmo fornire le informazioni dell’utente alle autorità governative o agli organismi preposti per ottemperare a obblighi di legge;
  5. comunicazioni del servizio clienti: usiamo i dati dell’utente per gestire il nostro rapporto con l’utente come nostro cliente e per migliorare i nostri servizi e la sua esperienza con noi;
  6. fornire servizi su misura: utilizziamo i dati dell’utente per fornire informazioni che riteniamo siano di suo interesse, prima, durante e dopo le sue interazioni con noi, e per personalizzare i servizi che offriamo all’utente, come ad esempio le offerte speciali.
Elaboreremo i dati personali dell’utente solo ove avremo la facoltà giuridica di farlo, che dipenderà dai motivi per i quali li abbiamo raccolti e abbiamo bisogno di utilizzarli.
Nella maggior parte dei casi dovremo elaborare i dati personali dell’utente per permetterci di stipulare il nostro contratto e soddisfare la fornitura o la consegna di beni o servizi all’utente.
Potremmo anche elaborare i dati personali dell’utente per uno o più dei seguenti motivi:
  • per ottemperare a obblighi di legge;
  • laddove l’utente abbia dato il consenso per permetterci di utilizzare i suoi dati personali (ad es. per usi legati al marketing);
  • per proteggere gli interessi vitali dell’utente o di un’altra persona (ad es. in caso di emergenza medica);
  • se sia nel nostro legittimo interesse farlo (ad es. per scopi amministrativi).
Non conserveremo i dati dell’utente per un periodo di tempo superiore a quello necessario per adempiere allo scopo per cui vengono elaborati. Per determinare il periodo di conservazione appropriato, consideriamo la quantità, la natura e la sensibilità dei dati personali, gli scopi per i quali li elaboriamo e se siamo in grado di raggiungere tali scopi con altri mezzi.
Teniamo anche in considerazione la durata per la quale potremmo aver bisogno di conservare i dati personali per soddisfare i nostri obblighi di legge, o per gestire reclami e richieste, e per proteggere i nostri diritti legali in caso di richiesta di risarcimento.
Quando non avremo più bisogno dei dati personali dell’utente, li elimineremo o li distruggeremo in modo sicuro. Terremo in considerazione inoltre se e come nel tempo potremo ridurre al minimo i dati personali che utilizziamo, e se possiamo renderli anonimi in modo che non possano più identificare o essere associati all’utente, nel qual caso potremmo usare quelle informazioni senza fornire ulteriori avvisi all’utente.

Sicurezza dei dati personali dell’utente

Seguiamo procedure di sicurezza rigorose per la conservazione e divulgazione dei dati personali dell’utente, e per proteggerli da perdite accidentali, distruzione o danni. I dati che l’utente ci fornisce sono protetti utilizzando la tecnologia SSL (Secure Socket Layer). SSL è il metodo standard del settore per la crittografia dei dati personali e delle informazioni della carta di credito in modo che possano essere trasferiti in modo sicuro via Internet.

Condivisione dei dati personali dell’utente

Possiamo anche condividere i dati personali dell’utente con le seguenti terze parti per lo scopo descritto in questa informativa sulla privacy:
    1. autorità governative, organismi preposti all’applicazione della legge e autorità di regolamentazione per ottemperare a obblighi di legge;
    2. altre società, appaltatori o agenti per fornire servizi all’utente, tra cui consegna, marketing, e ticket di supporto (tra i quali eventualmente Zendesk) o fornitori di piattaforme di marketing (tra i quali eventualmente Emarsys), comunicazioni, servizi legali, recupero crediti, servizi di amministrazione, servizio clienti, fornitori di tecnologia informatica, carte di credito o altri metodi di pagamento per effettuare transazioni;
    3. le società delle carte di credito e di debito che rendono possibili i pagamenti dell’utente verso di noi e lo screening antifrode, le quali potrebbero richiedere informazioni sul metodo di pagamento dell’utente per elaborare il pagamento o garantire la sicurezza della transazione. Tra queste possono esservi fornitori di gateway di pagamento di terze parti, tra cui www.stripe.comwww.paypal.com o www.apple.com. Prima di inserire i dati personali invitiamo l’utente a leggere e familiarizzare con l’informativa sulla privacy di ciascun fornitore terzo;

consulenti legali e altri professionisti, tribunali e forze dell’ordine nei paesi in cui operiamo, al fine di far valere i nostri diritti legali relativi al nostro contratto con l’utente;

    1. i partner ausiliari delle nostre terze parti di fiducia (identificati sul nostro sito web), molti dei quali offrono prodotti e servizi sul o tramite il nostro sito web. Se l’utente sceglie di acquistare prodotti o servizi offerti da terze parti sui nostri siti web, è possibile che l’utente diventi cliente sia di Dcfitness.it sia di queste terze parti, e noi e i nostri partner potremo raccogliere e condividere informazioni sull’utente, ad esempio i suoi contatti e le sue informazioni di fatturazione. Non siamo responsabili per l’uso da parte di terzi dei dati personali dell’utente laddove tale uso sia consentito per i loro scopi. È necessario consultare le loro informative sulla privacy per ulteriori informazioni.
    2. social media: l’utente potrebbe essere in grado di accedere ai servizi di social media di terzi tramite il nostro sito web o app o prima di visitare il nostro sito web o la nostra app. Quando l’utente è registrato tramite il suo account su un social media, otterremo i dati personali che l’utente ha scelto di condividere con noi attraverso questi servizi di social media in base alle loro impostazioni sulla privacy, al fine di migliorare e personalizzare l’utilizzo del nostro sito web o app. Possiamo anche usare plugin dei social media sul nostro sito web o app. Di conseguenza le informazioni dell’utente saranno condivise con il fornitore del social media dell’utente ed è possibile che siano presentate sul suo profilo nel social media per essere condivise con altri nella sua rete. Per ulteriori informazioni su queste pratiche, fare riferimento all’informativa sulla privacy dei fornitori di tali social media di terze parti.

Cookie e tracciamento sul sito

Possiamo raccogliere dati da altre fonti che potrebbero non essere sempre palesi, ad esempio attraverso l’uso di “cookie”. Possiamo anche raccogliere informazioni da fornitori di dati sia online sia offline. Tra queste informazioni potrebbero esserci il comportamento di navigazione su internet, dati demografici o dati basati sugli interessi.
Un cookie è un file di testo di piccole dimensioni memorizzato sul computer che contiene informazioni che aiutano il sito web a identificare e tenere traccia del visitatore. I cookie non danneggiano in alcun modo il computer, sono composti da solo testo, non possono contenere virus e non occupano quasi alcuno spazio sul disco rigido.
Vengono usati due tipi di cookie: i “cookie di sessione” e i cookie salvati in modo permanente sul computer. Il primo tipo di cookie comunemente usato è il “cookie di sessione”. Quando l’utente visita il sito web, il nostro web server assegna una stringa di identificazione univoca al suo browser in modo da non confonderlo con altri visitatori. Un “cookie di sessione” non viene mai memorizzato in modo permanente sul computer dell’utente e viene eliminato quando si chiude il browser. Per utilizzare alcuni dei nostri siti web senza problemi è necessario avere abilitato i cookie.
Il secondo tipo di cookie salva un file in modo permanente sul computer dell’utente. Questo tipo di cookie viene utilizzato per tenere traccia dei movimenti dei visitatori sul sito web. Questo è utilizzato solo per offrire ai visitatori servizi e supporto migliori. I file di testo possono essere eliminati. Su questo sito utilizziamo questo tipo di cookie per tenere traccia del carrello dell’utente e per ottenere dati statistici sui nostri visitatori. L’informazione memorizzata sul computer dell’utente è solo un numero univoco, senza alcun collegamento alle informazioni personali.
Di seguito forniamo un elenco dei cookie che usiamo al momento. Li abbiamo elencati affinché l’utente possa scegliere se disattivarli o meno.
  • _session_id, token unico, esiste per la durata della sessione, consente a Shopify di conservare le informazioni sulla sessione (referrer, pagina di destinazione, ecc).
  • _shopify_visit, nessuna memorizzazione dei dati, rimane per 30 minuti dall’ultima visita, usato dal tracker delle statistiche interne del fornitore del nostro sito web per registrare il numero di visite
  • _shopify_uniq, nessuna memorizzazione dei dati, scade a mezzanotte (orario del visitatore) del giorno successivo, conta il numero di visite a un negozio da parte di un singolo cliente.
  • _cart_, token unico, rimane per 2 settimane, memorizza le informazioni sul contenuto del carrello.
  • _secure_session_id, token unico, per la durata della sessione storefront_digest, token unico, indefinito; se il negozio ha una password, questo cookie viene utilizzato per determinare se il visitatore corrente ha accesso.
Per disattivare i cookie, è possibile modificare le impostazioni del browser per accettare o rifiutare che un sito web utilizzi i cookie. Ciò potrebbe influire sulla funzionalità del sito web. Alcune terze parti potrebbero utilizzare cookie e altre tecnologie. Consigliamo di leggere le loro informative sulla privacy o le loro politiche relative all’uso dei cookie e della tecnologia.
Mentre l’utente visita il nostro negozio, riceviamo automaticamente l’indirizzo del protocollo Internet (IP) del suo computer che ci fornisce informazioni utili a conoscere il browser e il sistema operativo che l’utente utilizza.
Potremmo anche raccogliere dati: in merito all’ID o agli identificatori del dispositivo, alle informazioni di connessione, al software del dispositivo, alle statistiche delle pagine viste, ai dati di pubblicità, agli URL di riferimento e ai dati IP; per determinare la generica posizione geografica dell’utente, in modo da fornire contenuti specifici per la sua posizione; per offrire assistenza verso reclami e richieste; per indagare su eventuali violazioni dei nostri termini e condizioni, incluse frodi o attività illegali con l’uso dei dati personali dell’utente. Inoltre, con l’autorizzazione dell’utente, possiamo inviargli e-mail a proposito del nostro negozio, di nuovi prodotti e altri aggiornamenti.
Se chiediamo le informazioni personali dell’utente per uno scopo secondario, come il marketing, e l’utente è un individuo nello Spazio economico europeo (SEE), chiederemo direttamente all’utente il suo consenso esplicito o gli forniremo l’opportunità di dire di no. Se l’utente dovesse cambiare idea dopo aver acconsentito, può in qualsiasi momento revocare il proprio consenso a essere contattato per la raccolta, l’uso o la divulgazione continua delle sue informazioni, contattandoci o utilizzando il link di annullamento dell’iscrizione in una qualsiasi delle nostre e-mail. Se l’utente è all’esterno dello Spazio economico europeo (SEE), può in qualsiasi momento revocare il suo consenso a essere contattato per la raccolta, l’uso o la divulgazione continua delle sue informazioni, contattandoci o utilizzando il link di annullamento dell’iscrizione in una qualsiasi delle nostre e-mail.
Usiamo il software di tracciamento per monitorare i modelli di traffico e l’utilizzo del sito dei clienti così da sviluppare meglio il design e il layout dei siti web. Questo software non ci consente di acquisire alcun dato dell’utente.
Le informazioni personali dell’utente non saranno condivise, vendute, cedute in locazione o divulgate se non nei modi descritti in questa informativa sulla privacy.

Responsabile della protezione dei dati

L’utente ha il diritto di presentare un reclamo in qualsiasi momento a un’autorità di vigilanza. L’autorità di controllo della protezione dei dati dell’utente varia a seconda del paese o dell’area geografica in cui l’utente si trova.

Diritti dell’utente alla protezione dei dati

In determinate circostanze, per legge l’utente ha il diritto di:
  1. sapere se conserviamo informazioni personali su di lui e, in tal caso, quale tipo di informazioni sono e perché le conserviamo/usiamo.
  2. richiedere l’accesso alle proprie informazioni personali (comunemente noto come “richiesta di accesso ai dati del soggetto”). Ciò consente all’utente di ricevere una copia delle sue informazioni personali in nostro possesso e di controllare che le stiamo elaborando secondo i termini di legge.
  3. richiedere la correzione delle informazioni personali che conserviamo. Ciò consente all’utente di far correggere qualsiasi informazione incompleta o inaccurata che abbiamo su di lui.
  4. richiedere la cancellazione delle sue informazioni personali. Ciò consente all’utente di chiederci di eliminare o rimuovere le sue informazioni personali laddove non esistano motivi sufficienti perché noi continuiamo a elaborarle. L’utente ha anche il diritto di chiederci di eliminare o rimuovere le sue informazioni personali laddove abbia esercitato il suo diritto di opporsi al trattamento (vedi, per esempio, in seguito).
  5. opporsi al trattamento delle sue informazioni personali laddove noi o terze parti avessimo un interesse legittimo (nostro o di terze parti) al trattamento e l’utente versi in una situazione particolare che lo spinga a opporsi al trattamento a queste condizioni. L’utente ha anche il diritto di opporsi laddove noi dovessimo elaborare le sue informazioni personali a scopo di marketing diretto.
  6. opporsi al processo decisionale automatizzato, inclusa la profilazione, il che significa non essere soggetto ad alcun processo decisionale automatico da parte nostra utilizzando le sue informazioni personali o tramite profilazione.
  7. richiedere la restrizione del trattamento delle sue informazioni personali. Ciò consente all’utente di chiederci di sospendere il trattamento delle sue informazioni personali, ad esempio se l’utente desidera stabilire la loro accuratezza o il motivo per cui sono elaborate.
  8. richiedere il trasferimento delle sue informazioni personali, in un modello elettronico e strutturato, a sé o a una terza parte (comunemente noto come diritto alla “portabilità dei dati”). Ciò consente all’utente di ricevere da noi i suoi dati in un formato utilizzabile elettronicamente e di trasferire i suoi dati a un’altra parte in un formato utilizzabile elettronicamente.
  9. revocare il consenso. Limitatamente ai casi in cui l’utente abbia fornito il proprio consenso alla raccolta, al trattamento e al trasferimento delle sue informazioni personali per uno scopo specifico, ha il diritto di revocare il proprio consenso per tale trattamento specifico in qualsiasi momento. Una volta ricevuta la notifica di revoca del consenso, non elaboreremo più le informazioni dell’utente per lo scopo o gli scopi a cui l’utente aveva originariamente acconsentito, se non nel caso in cui abbiamo un nuovo motivo legittimo e valido per farlo.
Qualora l’utente desideri esercitare uno di questi diritti, può contattarci via e-mail all’indirizzo info@dcfitness.it.
L’utente non dovrà pagare alcuna tariffa per accedere alle sue informazioni personali (o per esercitare uno degli altri suoi diritti).
Potremmo aver bisogno di richiedere all’utente informazioni specifiche per aiutarci a confermare la sua identità e assicurare il suo diritto di accesso alle informazioni (o l’esercizio di qualsiasi altro suo diritto). Questa è una misura di sicurezza per garantire che i dati personali non vengano divulgati a chiunque non abbia il diritto di riceverli.

Modifiche all’Informativa sulla privacy

La nostra informativa sulla privacy potrebbe subire variazioni. Eventuali modifiche verranno comunicate all’utente tramite e-mail o tramite avviso sul nostro sito web.